esame isvap 2013

corso di preparazione online per l’esame isvap 2013

Molti si chiedono quale sia il miglior modo di superare l’esame ISVAP per poter diventare agente o broker assicurativo (iscrizione alle sezioni A e B del RUI), in realtà non ne esiste uno in particolare, l’unico certo è una preparazione approfondita.

Molto spesso chi decide di affrontare questa prova si affida ai classici testi cartacei disponibili in commercio, che per quanto elaborati ed accurati, richiedono il fattore principale di chi deve preparare un esame: il tempo.

Questo è il principale motivo per il quale la maggior parte di coloro che vogliono sostenere l’esame ISVAP (ora IVASS) scelgono di seguire un corso online, vediamo insieme i fattori che premiano questa scelta:

Il video uno strumento efficiente ed affidabile.
Il video offre la possibilità di rivedere e ripassare infinite volte i passaggi di una lezione che sono meno chiari, o che risultano particolarmente ostici, un po’ come avere un docente a propria disposizione. Inoltre il corso online risulta uno strumento estremamente utile da affiancare allo studio in autonomia, che va comunque fatto in maniera costante, rendendolo molto più comprensibile sia per chi è già del settore, sia per chi si avvicina per la prima volta alle nozioni di base.

Help online, comodo e affidabile.
Quando si studia sui manuali, ci si trova davanti a nozioni spesso nuove, a volte non semplici da digerire ed assimilare, un corso online che si rispetti prevede anche l’assistenza online, ossia la possibilità di inviare domande su tutti gli argomenti sui quali si è riscontrata una particolare difficoltà, alle quali rispondono docenti preparati in materia sempre disponibili ed esaustivi negli interventi.

Test di verifica, un compendio indispensabile.
Sulla piattaforma online sono inoltre sempre disponibili i test di verifica, in modo tale da vagliare costantemente ed infinite volte la propria preparazione e individuare in maniera precisa gli aspetti e i punti sui quali si riscontrano maggiori lacune, che poi possono essere sottoposte in seguito ai docenti online.

Tempo e denaro.
Come è facile intuire un corso online offre la possibilità di essere seguito comodamente da casa e quando si vuole (la piattaforma è disponibile 24 ore su 24) a chi come tutti sostiene i ritmi frenetici di tutti i giorni, alcuni riescono a seguire le lezioni anche nella pausa del lavoro riuscendo ad ottimizzare i tempi dello studio in autonomia.

Il costo di un corso on line per l’esame ISVAP può sembrare elevato, ma se si considerano i benefit che comprende risulta compatibile con le esigenze richieste da una prova delicata come quella dell’iscrizione alle sezioni A e B del RUI per diventare Agente o Broker Assicurativo, come già detto:

  • piattaforma disponibile a tutte le ore e tutti i giorni,
  • help online dei docenti,
  • possibilità di rivedere infinite volte le lezioni,
  • possibilità di effettuare infinite volte i test di verifica online,

si comprende che l’ecosistema di servizi e assistenza offerti sono un plus di valore elevato e che garantiscono una preparazione che cresce in approfondimento di giorno in giorno. Online è possibile iscriversi anche ai corsi in aula, ovviamente con tutti i relativi costi che comportano direttamente e indirettamente: il costo del corso, i costi per raggiungere la sede (auto, trasporti pubblici, alloggio), senza contare il tempo che non si dedica allo studio durante gli spostamenti e lo stress che ne consegue.

Scegliere un corso online per preparare l’esame ISVAP significa:
non doversi spostare da casa
non dover sostenere costi indiretti dei corsi in aula

Il mondo della formazione viaggia ormai interamente online, il nostro consiglio è di studiare in maniera approfondita e di sfruttare le possibilità offerte dal web per affiancare la propria preparazione. Leggere bene il bando per capire bene le materie e gli argomenti su cui prepararsi è fondamentale, oltre a consolidare il proprio bagaglio culturale di base sui temi trattati.

 

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.